Incontro con il candidato delle Marche

Domenica si è tenuto un incontro, promosso da Argomenti2000 l’associazione di amicizia politica che riunisce, attraverso una rete di Circoli e associazioni locali, persone dell’area cattolica impegnate nell’ambito sociale e politico, con Maurizio Mangialardi.  
Gli intervenuti hanno presentato al candidato presidente alla Regione per il centro sinistra un documento:  “Quale futuro per le Marche? Il contributo del cattolicesimo democratico”. Una occasione di conoscenza e di confronto, un modo per far sentire la voce di una cultura politica che può offrire, prima ancora del sostegno,  un contributo propositivo sui temi principali dell’agenda politica regionale. Proposte concrete che possono costituire altrettanti impegni da assumere in fase di avvio della legislatura.
Ha introdotto i lavori Francesco Torriani di Fano, sono intervenuti Nino Santarelli, che ha presentato il Documento In cui tra l’altro si chiede che la Regione si faccia interlocutrice dei cittadini, mobilitandosi essa stessa verso la società, perseguendo un confronto costante con le rappresentanze economico-sociali, culturali e religiose, andando anche oltre le modalità abituali di confronto tra Regione e organismi di rappresentanza. In questo ambito andranno sviluppate le potenzialità civiche della recente legge n. 31 del 23 luglio 2020 recante Disposizioni in materia di partecipazione all'elaborazione e alla valutazione delle politiche pubbliche alla cui elaborazione ha contributo Argomenti2000, in particolare con il contributo del circolo di Senigallia, presentato da Giandiego Carastro.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.