Abbiamo un governo

Possiamo tirare un primo respiro di sollievo: abbiamo un Governo. Cosa non certa fino a pochi giorni fa.
Ora, il grande problema è come verrà governato il nostro Paese avendo al governo due forze che hanno collocazioni e obiettivi tra loro incompatibili e non credo si possa andare avanti con continui compromessi.
La prima cosa che si deve tenere presente  è che questo governo è totalmente senza precedenti. Un partito [il M5S] non ha mai governato, e un altro ha governato con diversi  leader, e che un sistema politico è stato sradicato . Sarà un bene o un male? Lo vedremo.
Restiamo nonostante le difficoltà un gigante industriale ed è chiaro che dobbiamo agire entro i limiti della zona euro. Ci troviamo ad essere un laboratorio politico e per questo è consigliabile restare guardinghi e valutare con obiettività e rigore le azioni di Governo che verranno messe in campo, senza concedere alibi di nessun tipo. 
Sono convinto che  che non ci saranno i cambiamenti annunciati in campagna elettorale e questo è garantito dalla limitata  maggioranza del nuovo governo, ma anche dalle ristrettezze economiche e  dai limiti fiscali ed economici che non consentono svolazzi di nessun tipo.
 
Di Savino Pezzotta

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.